Ecco perché Bitcoin (BTC) non può sprofondare sotto gli 8.000 dollari come la metrica in linea mostra una maggiore forza nel suo percorso

Al momento della scrittura, Bitcoin (BTC) è in commercio a 9.481 dollari mentre è ancora prigioniera di una rete di indecisione.

La Bitcoin è scesa prima all’attività degli orsi quando il suo prezzo è sceso sotto i 9.000 dollari. L’ultima volta che lo ha registrato è stato nell’ultima parte di maggio, dopo il suo dimezzamento. Poi, la pressione di vendita della Bitcoin è stata ricondotta in parte alla capitolazione di Miner, i cui ricavi sono calati a causa del dimezzamento.

Il precedente crollo della Bitcoin Trader sotto i 9.000 dollari ha aumentato le speculazioni degli investitori, poiché il Crypto Fear and Greed Index indicava uno spostamento nella zona della „paura“.

Nonostante il criptomercato sia in preda al furore

Nonostante il criptomercato sia in preda al furore, il punto fondamentale è che il Bitcoin sta attualmente negoziando al di sopra di un livello di supporto chiave che potrebbe prevenire un ulteriore declino. Gli analisti presumono che se il Bitcoin viola questo livello di supporto chiave, l’impulso ribassista potrebbe trascinare il prezzo del BTC verso gli 8.000 dollari o probabilmente verso i 6.000 dollari.

In un raggio di positività, la gigantesca banca globale, JPMorgan Chase in una recente analisi ha fatto menzione della „forza“ di Bitcoin in mezzo alle enormi vendite sui mercati finanziari durante la carneficina di marzo, Bitcoin ha scambiato in media 9.500-9.800 dollari, riguadagnando il 140% dopo l’incidente di marzo. Il punto di vista della Banca ha sostenuto la convinzione che le valute crittografiche siano un pilastro finanziario.

Inoltre, dati recenti indicano che il numero di balene Bitcoin è in costante aumento, il che è una nota di positività intorno al patrimonio crittografico. Da antecedenti storici, un tasso di accumulazione progressiva potrebbe essere un catalizzatore per un’imminente corsa dei tori.

Al momento della scrittura

Al momento della scrittura, il Bitcoin (BTC) è scambiato a 9.481 dollari mentre è ancora intrappolato in una rete di indecisione. La chiarezza sulla prossima mossa di Bitcoin sarà chiarita quando si romperà al di sotto del livello di supporto di 9.000 dollari o al di sopra della resistenza di 10.500 dollari.

I dati in linea rivelano che il prezzo di BTC Price può affrontare un enorme ribaltamento in avanti come il numero di balene di BTC Shoot Up
Il modello di IntoTheBlock „In/Out of the Money Around Price“ (IOMAP) rivela che Bitcoin sta attualmente operando intorno ad una zona di forte resistenza che può prevenire qualsiasi movimento al rialzo.

Il modello IOMAP ha notato che l’intervallo tra i 9.460 e i 9.730 dollari costituisce una zona di resistenza critica, notando che qui intorno quasi 1,8 milioni di indirizzi hanno acquistato oltre 1,2 milioni di BTC che rappresentano un massiccio muro di fornitura.

Se i tori Bitcoin spingono il prezzo oltre questo livello di resistenza chiave, la BTC può ritestare i massimi di 10.500 dollari che ha fissato a metà febbraio o eventualmente fissare nuovi massimi annuali di 12.000 dollari. Anche se questo dipenderà in gran parte dalla resistenza del livello di supporto di 9.000 dollari dimostrato dalla sua capacità di resistere ad enormi pressioni di vendita in caso di un tale scenario.

Santiment ha recentemente indicato che le balene Bitcoin che si riferiscono al numero di indirizzi con milioni di dollari in BTC sono in costante aumento nonostante l’attività dei prezzi di BTC. Ha anche affermato che dall’inizio di giugno, gli indirizzi di BTC che detengono tra 100 e 10.000 BTC sono saltati, mentre il numero di nuove Bitcoin whales Bitcoin è salito a settantacinque.

Ciò può essere abbastanza significativo considerando l’enormità delle partecipazioni di BTC in questione, dato che un solo grande ordine potrebbe influenzare il prezzo di mercato.

Se il tasso di accumulazione delle Bitcoin whales ad ogni calo è sostenuto, i tori di BTC possono riprendere un trend di rialzo per l’asset cripto.